Incontri per madri “disperate”… o quasi

A partire dal 16 maggio 2019, ogni giovedì dalle 10 alle 12 offro uno spazio di condivisione a tutte le MAMME che vorranno partecipare.

Un luogo di incontro, dove poter condividere la propria esperienza, le proprie emozioni e le proprie difficoltà, dove poter conoscere altre mamme, dove potersi sentire accolte e ascoltate, dove poter “stare” senza sentirsi giudicate o sbagliate.

La maternità è un evento complesso nella vita di ogni donna. Un’esperienza indubbiamente meravigliosa e ricca di emozioni, ma allo stesso tempo non libera da preoccupazioni, ansie, difficoltà, consigli non richiesti, giudizi. Quando nasce un bambino, diceva osho, nasce anche una madre. Essa è un essere completamente nuovo, mai esistito prima. L’arrivo di un bambino necessita un inevitabile cambio di prospettive, una rivoluzione delle priorità, una necessaria riorganizzazione del proprio mondo esterno ma anche e soprattutto di quello interno. Tutto ciò può far sentire una madre fragile, debole, sbagliata, inadeguata, imperfetta.

La verità è che ciascuna madre è perfetta per il proprio bambino, che non esistono regole da seguire per rendere felici i nostri figli, che ciascuna donna ha dentro di sè tutto ciò che le serve per essere una madre “sufficientemente buona”, ovvero una mamma accogliente, attenta ai propri bisogni e a quelli del proprio figlio, non esente da errori e vissuti spiacevoli. Tutto ciò che è necessario per far sì che i nostri figli crescano felici è avere fiducia in noi stesse e donare loro la nostra presenza, le nostre attenzioni, il nostro rispetto e il nostro amore.

Condividendo la nostra esperienza possiamo andare oltre le difficoltà e ci si può accorgere di quanto è divertente e arricchente la possibilità di crescere insieme ai nostri figli. Accompagnarli nel mondo è un’esperienza unica e irripetibile che, nonostante la fatica, riempie d’AMORE il nostro cuore!

Vi aspetto per condividere una tisana insieme e tante tante esperienze!

Scrivimi o chiama al 334/3546951 per qualsiasi informazione Dott. ssa Maria Giovanna Bonadio