Costellazioni fenomenologiche

eventosilvio

Costellare significa aver la possibilità di rendere manifeste ai nostri occhi quelle relazioni legami e tensioni invisibili che governano le nostre vite e dare loro una nuova forma, un nuovo orizzonte.

Lo sguardo che rivolgiamo alle relazioni nel lavoro con le costellazioni familiari è uno sguardo che ci apre a ciò che ancora non conosciamo, uno sguardo pieno di un amore nuovo che ci permette di scrivere una trama diversa e più avventurosa, sicuramente libera.
Con una maggiore consapevolezza rispetto alla nostra vita, possiamo muoverci verso infinite direzioni con la saggezza di un vecchio e la freschezza di un bambino.

Orario: 10 – 17:30
(con pausa pranzo dalle 13 alle 14:30)

Costi:
30 euro per tutti i partecipanti
60 euro per ricevere la propria costellazione

Prenotati

Le costellazioni saranno condotte dal Dott. Silvio Oliva, psicologo e psicoterapeuta.
Formatosi presso l’Istituto Gestalt Firenze, terapia della gestalt ad indirizzo fenomenologico-esistenziale è docente presso l’Istituto Gestalt Firenze e l’Istituto Miriam Polster di Firenze e presso il Gestalt Center of New York come invide professor. Organizza e conduce gruppi esperienziali su varie tematiche gruppi di costellazioni famigliari, seminari sulla psicologia del carattere secondo il modello dell’enneagramma, e organizza e conduce sportelli di ascolto psicologico presso scuole medie inferiori e scuole medie superiori.
Collabora con la rivista “Psicologia e scuola” edita dalla Giunti e scrive per la rivista “Formazione IN Psicoterapia, Counselling, Fenomenologia”. Come terapeuta privato lavora sia in setting individuale che di coppia che di gruppo.
Specializzato in neuropsicologia, tra gli altri ha condotto un importante ricerca dal titolo “Riconoscimento categoriale e corteccia prefrontale: uno studio con TMS”. Come formatore, tiene corsi di comunicazione efficace presso l’Istituto “Tommaso Campanella” di Milano e collabora con attori professionisti in corsi di recitazione.