“Bimbi sicuri”… l’avventura continua

Vista la numerosa partecipazione al primo incontro Bimbi Sicuri organizzato in collaborazione con Salvamento Toscana, abbiamo deciso di riproporre altre date e così, grazie a tutti quelli che hanno scelto di partecipare, il corso Bimbi Sicuri si è svolto per ben tre volte nei mesi di febbraio, marzo ed aprile.

L’istruttore Massimo Colavita con la sua professionalità e la sua genuina simpatia è riuscito a trasmettere a tutto il gruppo l’importanza della prevenzione per la salute dei nostri piccoli, a mettere l’attenzione su piccoli gesti quotidiani che possono veramente invertire la rotta verso una migliore qualità di vita.

Abbiamo trattato la sicurezza in casa, in acqua, durante la nanna, in auto e a tavola. Tutti hanno avuto la possibilità di fare domande e trovare delle risposte ai dubbi più diffusi quando si diventa o si sta per diventare genitori. Massimo ha permesso a tutti di provare (e quindi imparare) le manovre di distruzione delle vie aeree nel neonato e anche la manovra di Heimlich, utilizzabile dai 12 mesi in su (anche negli adulti).

Come far dormire i nostri piccoli, come comportarsi in spiaggia, come tagliare i cibi tondi (olive, pomodori, mozzarelle…), come mettere in sicurezza la nostra casa, come trasportare i bambini in auto…. questi alcuni degli argomenti trattati durante il corso Bimbi Sicuri.

Un’esperienza divertente e arricchente, che permette non solo di imparare la teoria ma anche e soprattutto la pratica per favorire la serenità di genitori, nonni, babysitter, educatori, insegnanti e una vita più sana e felice per i nostri bambini.