Dott. Matteo Defraia
Sono un curioso amante della Vita, in tutte le sue manifestazioni. Nato e cresciuto in Sardegna, la mia terra mi ha insegnato molto: il rispetto per il prossimo, la semplicità nell’entrare in contatto con gli altri esseri umani, la voglia di giocare e di apprendere; il rispetto per i ritmi della natura, il saper aspettare. La ricerca incessante per quella bellezza misteriosa che c’è in ogni cosa e dietro ad ogni storia.
Sono un appassionato di scienza, storia, arte e religione, e con il tempo ho compreso come il mio principale interesse fosse la soggettività dell’essere umano e la sua ricerca di “felicità”.
Ho studiato medicina, son poi diventato psicologo clinico e specializzato in psicoterapia della Gestalt ad indirizzo fenomenologico-esistenziale, l’unico approccio da me incontrato che tenesse conto di tutte le mie molteplici attitudini e nel quale mi son ritrovato pienamente. Con entusiasmo e piacere porto avanti in questo progetto di “Officina Gestalt” per accompagnare chi lo vorrà in percorsi di crescita e di svolta personale.