Dott. Matteo Defraia

MATTEO DEFRAIA

matteodefraia
Sono un curioso amante della Vita, in tutte le sue manifestazioni. Nato e cresciuto in Sardegna, la mia terra mi ha insegnato molto: il rispetto per il prossimo, la semplicità nell’entrare in contatto con gli altri esseri umani, la voglia di giocare e di apprendere; il rispetto per i ritmi della natura, il saper aspettare. La ricerca incessante per quella bellezza  misteriosa che c’è in ogni cosa e dietro ad ogni storia.
Sono un appassionato di scienza, storia, arte e religione, e con il tempo ho compreso come il mio principale interesse fosse la soggettività dell’essere umano e la sua ricerca di “felicità”.
Ho studiato medicina, son poi diventato psicologo clinico e specializzato in psicoterapia della Gestalt ad indirizzo fenomenologico-esistenziale, l’unico approccio da me incontrato che tenesse conto di tutte le mie molteplici attitudini e nel quale mi son ritrovato pienamente. Con mio sommo piacere porto avanti in questo progetto di “Officina Gestalt” tutto il mio amore ed il mio impegno per accompagnare chi lo vorrà in percorsi di crescita e di svolta personale.